Centro Paul Lemoine
Via Agrigento, 50 | 90141 Palermo
Tel. e Fax 091 9762399 | isegreteriascuola.ipp@gmail.com
Copyright © 2019 IPP
Designed by mbdesign
Chi può iscriversi?
Alla scuola IPP possono accedere i laureati in Psicologia e in Medicina e Chirurgia già regolarmente iscritti ai rispettivi Ordini Professionali, oppure i laureati delle stesse Facoltà che si impegnino a conseguire l’abilitazione entro la prima sessione dell’Esame di Stato bandita dopo l’iscrizione alla Scuola. Il colloquio di ammissione è gratuito e prevede una valutazione dei titoli posseduti e un’analisi delle motivazioni da parte di una commissione istituita dall’IPP.
Possono, altresì, accedere alla scuola psicoterapeuti e psichiatri di altri orientamenti che intendono approfondire la clinica psicoanalitica lacaniana e il dispositivo dello psicodramma freudiano, al fine di arricchire la propria formazione. In questo caso il rilascio del titolo prevede la frequentazione soltanto del III e del IV anno e la preparazione e discussione della tesi finale.
Sono previste due borse di studio per ogni sezione didattica (Palermo, Messina, Marsala e Roma) per garantire l’accesso al diritto di studio agli allievi meritevoli.